Trasposizioni di Omologazioni Europee in Italia
Al fine di poter immatricolare sul territorio italiano un veicolo per il quale è stata rilasciata un’Omologazione Europea secondo una delle direttive quadro previste ( 2007/46/CE, 2004/24/CE, 2003/37/CE ) , è necessario richiedere alla Direzione Generale per la Motorizzazione di Roma alcuni codici, denominati codici di immatricolazione.
Questi codici di immatricolazione ( OR, OE, OA, OB…), riportano tutte le informazioni essenziali riguardanti le caratteristiche tecniche del veicolo che verranno successivamente riportate sulla carta di circolazione.
Questa procedura prevede inoltre che tali codici, e tutte le relative informazioni, siano memorizzati nel database del ministero, in modo tale da poter essere richiamati in fase di immatricolazione del veicolo.
Il nostro studio è in stretto contatto con i funzionari del Ministero dei Trasporti Italiano, e saremo pertanto lieti di assisterVi per un rapido rilascio dei suddetti codici di immatricolazione.
Trasposizioni di Omologazioni Europee in Francia
Analogamente a quanto avviene per i codici di immatricolazione italiani, qualora abbiate la necessità di immatricolare i vostri veicoli omologati con un’Omologazione Europea nel territorio francese, dovete essere in possesso dei cosiddetti codici CNIT.
Questi codici sono del tutto simili ai codici di immatricolazione italiani, e il nostro studio può assisterVi durante tutta la procedura necessaria per il loro rilascio.