Nuove disposizioni serbatoi GPL fissi - Autocaravan

Con circolare prot. 19042 del 3 agosto, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato disposizioni chiarificatrici in merito all’installazione sugli autocaravan di serbatoi e relativi apparati per il riempimento (permanentemente installati), destinati ad alimentare il dispositivo di riscaldamento interno dell’autocaravan medesimo.
Le istruzioni impartite dalla Direzione Generale vanno nell’ottica di facilitare le operazioni di rifornimento presso le stazioni di servizio che devono verificare l’ammissibilità della fornitura sulla base delle indicazioni contenute nella carta di circolazione del veicolo.
In funzione delle diverse casistiche e della diversa tipologia di documentazione in possesso, gli Uffici Motorizzazione Civile competenti saranno pertanto ad aggiornare, su richiesta dell’utente, le relative carte di circolazione mediante l’apposizione di tagliando adesivo.

EVIT, grazie ai popri servizi di collaudo, può svolgere tutte le formalità necessarie ad ottenere l'aggiornamento della carta di circolazione, così da evitare qualsiasi problema di carattere amministrativo e, soprattutto, in fase di rifornimento, presso le tante stazioni di servizio, ad opera del personale abilitato che, per legge, è tenuto a verificare la presenza della suddetta installazione sulla carta di circolazione.

Al link di seguito potete trovare la circolare completa. LINK