Omologazione, sicurezza e rispetto degli standard

Automotive Technical Service è un servizio tecnico altamente qualificato, esso ha istituito ed attua un sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO 9001:2015. Accreditata inoltre come Organismo di Ispezione di Tipo A , secondo la ISO/IEC 17020:2012, ed esegue attività di ispezione per quanto riguarda i test di omologazione di componenti di veicoli, entità tecniche, sistemi e veicoli in genere.

La nostra struttura si rivolge con i propri servizi ai costruttori che necessitano di omologare veicoli, componenti e sistemi secondo i Regolamenti internazionali UNECE e le Direttive/Regolamenti della EU, per poter successivamente produrre in serie i propri prodotti.

Gli standard sulla sicurezza attiva e passiva nonché per il rispetto dell’ambiente, sono ben definiti dai Regolamenti UNECE.

La nostra organizzazione, seppur giovane, è presente in tutto il mondo e rappresenta per i costruttori una sicurezza nel controllo dell’applicazione delle normative durante le varie fasi di omologazione.