Prima della Commercializzazione di un tipo di veicolo, di un Sistema o Componente automobilistico, essi devono essere omologati secondo i requisiti legislativi in ​​vigore nei vari paesi di destinazione.

Questi, requisiti legislativi permettono di garantire la sicurezza e migliorare la Protezione dell’Ambiente secondo rigidi standard di qualità.

Accreditato secondo ISO 17020, da Ginevra(ECE) e Bruxelles (CE) il servizio tecnico del Luxcontrol realizza Omologazioni secondo i regolamenti ECE e direttive CE in vigore.

Sulla base di quest’attività il SNCH (Société Nationale de Certification et d’Homologation), si interfaccia con il Ministero dei Trasporti Lussemburghese ed  emette i Certificati di Omologazione.

 &

Luxcontrol ha scelto EVIT S.r.l. per la competenza e la professionalità dimostrata in questi anni .

EVIT Srl avrà in questo modo la collaborazione e supporto anche di Luxcontrol per la parte di consulenza e test, integrando così la propria competenza operativa a livello europeo. Questa partnership è in grado di fornire nel settore automotive un servizio completo ( con un solo referente ) che farà risparmiare ai clienti tempo e costi. In questo modo il servizio di consulenza rimarrà invariato , ma sarà garantita l’esecuzione delle prove e dei controlli in tempi molto più veloci.

EVIT S.r.l. e Luxcontrol insieme sono in grado di omologare qualsiasi sorta di veicolo o dispositivo secondo le più recenti direttive nazionali ed internazionali.

EVIT S.r.l. è sul territorio nazionale a Verona , Alessandria , Udine e Salerno; sul territorio europeo in Belgio , Lituania , Croazia, Repubblica Ceca, Spagna e Francia; su scala mondiale in Brasile, Cina e India.

Il fondamento di questa partnership è un punto di partenza per un percorso di sviluppo che vede Luxcontrol e EVIT S.r.l. mano nella mano per immettere il consumatore in un mercato globale e competitivo .