EVIT S.r.l., è una nota società veronese che si occupa di consulenza relativa ai veicoli. Fondata nel 1995 dai fratelli Zivelonghi, è presente sul territorio della provincia di Verona con 3 punti di riferimento per soddisfare le varie esigenze dell’utenza, per tutto ciò che è inerente il veicolo e ed il suo conducente.

La sede principale, ubicata in Verona, Strada dell’Alpo 20, offre servizi di pratiche automobilistiche ed espleta servizi amministrativi come l’immatricolazione di veicoli italiani e di provenienza estera con relativa traduzione giurata, il passaggio di proprietà, il rinnovo della patente con medico in sede, il servizio di riscossione bolli, le assicurazioni di ogni genere, con rilascio immediato della polizza.

In ambito consulenziale, EVIT vanta una notevole e comprovata esperienza in materia di omologazioni nazionali, europee ed internazionali, relative a veicoli e loro rimorchi, componenti e sistemi di veicoli in genere. La progettazione con disegni e calcoli strutturali, dimensionali e ponderali, completa i servizi di consulenza nel settore dei veicoli.

Per quanto concerne gli aspetti tecnici legati ai servizi e alle pratiche erogate, EVIT è un centro autorizzato alle revisioni di veicoli leggeri fino a 35 q.li (con 2 linee) e di veicoli pesanti superiori ai 35 q.li (con 2 linee), oltre a riservare una linea per i ciclomotori, i motocicli, i tricicli e i quadricicli. In EVIT si effettuano anche collaudi in unico esemplare per allestimenti e trasformazioni di veicoli in genere, comprese le installazioni di ganci traino, impianti GPL e Metano CNG, oppure per la modifica di cerchi e pneumatici.

EVIT è inoltre stazione di prova per i veicoli trasportanti merci a temperatura controllata in regime ATP, grazie all’autorizzazione rilasciata dal Ministero dei Trasporti e all’accreditamento in qualità di laboratorio di prova n. 1768L ai sensi degli standard della norma ISO 17025, emesso da ACCREDIA.

EVIT è in possesso di formale autorizzazione anche come centro di taratura di cronotachigrafi, con possibilità del download periodico dei dati, come previsto dalle normative vigenti in materia di autotrasporto.

EVIT ha infine ottenuto il permesso di effettuare sia prime verifiche che accertamenti periodici su dispositivi come gru e piattaforme installate su autocarri, ai sensi dell’Art. 71 del D. Lgs. 81/2008. Tale tipologia di servizio viene fornita al cliente mediante la collaborazione di un partner selezionato.

In qualità di organismo di formazione accreditato, ed in partnership ad un importante gruppo multinazionale, EVIT eroga periodicamente corsi di formazione sia in materia di sicurezza sul lavoro che in ambito automotive, avvalendosi del contributo di docenti con elevata esperienza e competenza. Attraverso una società del gruppo, l’Azienda organizza ed eroga anche i corsi per il rilascio del Certificato di Formazione Professionale ADR.

I medesimi servizi sopra citati sono espletati presso gli uffici periferici di Verona, situati in Via Meloni 1/A, (delegazione ACI) e in Corso Venezia 9/S (in prossimità di Porta Vescovo).

EVIT fa parte di EVIT Group della famiglia Zivelonghi (www.evitgroup.it) che ha brillantemente condotto negli anni una politica di diversificazione di molteplici attività in settori anche non attinenti all’automotive (immobiliare, cosmetica e turismo), oltre che a fondare una importante società di rilascio di omologazioni, denominata ATS www.ats.sm.

DOWNLOAD PDF
Evit-Group-2017.pdf   ( Company Profile )